Just Walk! edizione 2

Il 2 marzo abbiamo partecipato con entusiasmo al II evento Malditesta Aic Onlus, una giornata di sport, musica ed emozioni per scoprire come l’attività fisica sia utile nella cura del mal di testa

Il 2 marzo si è tenuto presso il Village Fitness club di Roma il II evento Just Walk! Organizzato dall’Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee, con uno sponsor speciale, Rihabilita.

La prima edizione ci aveva visto tutti impegnati in una camminata veloce al parco; tutti rigenerati e pronti ad affrontare il mal di testa… con tutto il corpo.

Quest’anno abbiamo organizzato un evento indoor con uno striding di un’ora, accompagnati dalla musica e dalle nostre emozioni. L’insegnante Elisabetta Sconocchia ci ha condotto “in montagna” anche se non ci siamo mossi dai nostri tapis roulant (lo striding è una disciplina che si esegue sul tapis roulant e simula la camminata in alta quota) e ci ha guidato in esercizi di rafforzamento e potenziamento.

Quello che ci ha coinvolto completamente, però, oltre all’attività fisica, è stato l’aspetto emozionale. La musica, il camminare insieme, lavorare per curare o migliorare la nostra salute ci ha emozionato e caricato di fiducia.

 

Curare il mal di testa è possibile, anche con lo sport!